Investitori in startup: come trovarli e come capirli | Augusto Coppola

11Ott2021

Dalle 6.00 pm alle 7:00 pm

The Net Value

Viale la Plaia 15

ROAD TO… START CUP SARDEGNA

Il secondo appuntamento #RoadToStartCupSardegna dal titolo “Investitori in startup: come trovarli e come capirli” è fissato per il prossimo 11 ottobre, ore 18:00.

Saremo in compagnia di Augusto Coppola, founding partner e CEO di Cloud Accelerator, che ci illustrerà le varie tipologie di investitori e insieme capiremo quali siano quelli più adatti alla nostra startup.

Obiettivo del webinar: riuscire a capire le dinamiche di investimento per poterle approcciare in modo efficace.

L’appuntamento, organizzato da The Net Value all’interno del progetto INNOIS, è il secondo dei tre che ci preparano alla #Finale della Start Cup Sardegna, evento organizzato dalle Università di Sassari e Cagliari in collaborazione con INNOIS e i cui partner sono: Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Sardegna Ricerche, Legacoop Sardegna, Abinsula e Numera.

Augusto Coppola

Founding partner e CEO di Cloud Accelerator

Augusto è founding partner e CEO di Cloud Accelerator, un acceleratore virtuale che investe in startup AI, e strategy advisor del gruppo Entopan. Precedentemente è stato parte del founding team di due startup internazionali, uno degli ideatori di InnovAction Lab e collaboratore per fondi di Venture Capital. Dal 2013 è stato Managing Director delle attività che LVenture Group opera con il brand LUISS EnLabs e nel 2020 è stato COO di Gruppo Digitouch, società quotata operante nell’ambito del cloud marketing. Ha contribuito alla progettazione di diversi programmi di incubazione, accelerazione ed open innovation, è docente di Digital Entrepreneurship presso due università, ed è uno degli speaker più richiesti sui temi dell’innovazione, imprenditorialità, cultura aziendale e del rapporto tra
startup e corporate. Laureato in ingegneria e con un diploma di sommelier, nel tempo libero ama stare in famiglia e con gli amici, i piaceri conviviali, la conversazione brillante e le lunghe passeggiate.

L’evento è gratuito ma occorre registrarsi.