Start Up Your EQ!

15Feb2023

Dalle 6.30 pm alle 8:00 pm

The Net Value

Viale la Plaia 15

Mercoledì 15 febbraio alle ore 18.30, presso The Net Value, si terrà l'incontro Start Up Your EQ. Tema del meetup, l'utilizzo dell'intelligenza emotiva per raggiungere obiettivi professionali, aziendali e personali.

“Nell’era dell’automazione e dell’Intelligenza Artificiale, l’Intelligenza Emotiva è pronta a diventare una skill fondamentale”. Questa è l’affermazione del Research Institute Capgemini riportata nel Report EQ Emotional Intelligence – the essential skillset for the age of AI, nell’aprile 2019. Il 61% dei manager e il 58% del personale con ruoli diversi dalla supervisione, indicò che tale esigenza sarebbe esplosa in maniera evidente entro i cinque anni successivi.

L’edizione 2022 del Workplace Vitality Report Six Seconds si è concentrato sui team e su come la pandemia COVID-19 ha influito sulle prestazioni dei team a livello globale: gioia, fiducia e celebrazione sono gli elementi che hanno guidato (e salvato!) i team più performanti.

Ancora oggi, ciò che emerge in maniera chiara, è che nel processo di sviluppo delle aziende, al fine del benessere psicologico dei propri dipendenti e quindi dell’azienda stessa, le organizzazioni sentono la necessità di focalizzare attenzione e investimenti su quelle capacità totalmente umane: le emozioni. La capacità di creare, sviluppare e mantenere relazioni, il riconoscere le proprie e le altrui emozioni, identificarle e decidere come utilizzarle, avere chiari i propri obiettivi personali e saper scegliere in che modo le emozioni possono aiutarci nel loro raggiungimento, può fare della nostra vita un successo oppure farci vivere la quotidianità nella più totale insoddisfazione.

È sempre una questione di scelta: conoscere lo stato attuale della propria intelligenza emotiva è il primo passo verso la consapevolezza, la crescita, lo sviluppo e il miglioramento della qualità della vita.

Al termine dell’incontro potrai richiedere la valutazione personalizzata del quoziente di intelligenza emotiva per te o per il tuo team ed attivare lo sviluppo dei talenti esistenti. Talenti? Cosa sono i talenti emotivi? Cosa significa attivarli e cosa svilupparli? Lo scopriremo insieme!

Il meetup sarà particolarmente interessante e coinvolgente per figure manageriali e/o HR aziendali, coach sportivi, insegnanti delle scuole primarie e secondarie, liberi professionisti e per tutti coloro che si relazionano quotidianamente con altre persone per lavoro o nella vita privata.

Speaker

Giovanna Vozzella, Business & Life Coach, founder Il Mio Centro, Assessor, Educator Six Seconds (il Network dell’Intelligenza Emotiva) ed esperta in neurolinguistica applicata al team coaching, ci guiderà nella conoscenza dei tool di valutazione del quoziente di intelligenza emotiva, alla scoperta degli ambiti in cui le emozioni influenzano, inconsapevolmente, ogni momento della giornata.

Chi è Six Seconds?

Six Seconds è il network globale che supporta le persone nel creare il cambiamento positivo, dovunque ed in ogni momento. Insegna le competenze socio-emotive, "anello mancante" per diventare più consapevoli, intenzionali e determinati, in modo che gli individui, i team, le organizzazioni, le famiglie, le scuole e le comunità possano sviluppare il proprio potenziale.

Tanto di più qui: https://italia.6seconds.org/