Frontech | Fireside Chats

09Set2024

Dalle 18:00 alle 21:00

The Net Value

Viale La Plaia, 15

Innovazione e tecnologie di frontiera a Cagliari: doppia intervista a Mario Mariani e Luca Filigheddu

Il 9 settembre ti aspettiamo presso The Net Value (TNV) per un meetup, parte integrante del programma di accelerazione Frontech Accelerator, iniziativa della Rete di Acceleratori Nazionali promossa da CDP Venture CapitalCariplo FactoryGellify e Innois, con il supporto di Fondazione di Sardegna e dei partner corporate Banco di SardegnaBPER e FPZ.

Questo meetup si inserisce strutturalmente all'interno del programma, che prevede una serie di incontri durante i quali le startup selezionate per la batch 2024 del programma avranno modo di confrontarsi e contaminarsi con professionisti, imprenditori, innovation manager, investor e addetti ai lavori dell'ecosistema dell'innovazione sardo, a partire dalla community di The Net Value.

A impreziosire l'incontro, una intervista doppia a Mario Mariani Luca Filigheddu, che ripercorreranno i passaggi più rilevanti della storia della nascita, crescita e consolidamento di Paperlit, azienda leader in Italia e in Europa, ma con cuore orgogliosamente sardo.

 

Il programma di accelerazione

Frontech Accelerator si svolge a Cagliari e si articola su un arco temporale di 3 anni, dal 2024 al 2026. Ogni anno, attraverso una call for startup, vengono selezionate le migliori realtà innovative del panorama nazionale ed europeo che sviluppano soluzioni innovative lavorando con le c.d. "tecnologie di frontiera", con un focus su tecnologie di frontiera come Generative AI, Blockchain, Web 3.0 e Metaverso.

Il programma garantisce alle startup ammesse un composito ventaglio di opportunità:

  • investimento in ingresso di 130.000 €, con possibilità di follow-up (a fine percorso) fino a 500.000 €;
  • accesso a un articolato programma di accelerazione, con supporto su business development, strategy, go-to-market, fundraising e tecnologico, grazie al supporto dei partner tecnici Microsoft e Algorand;
  • supporto strutturato nella costruzione di PoC con i Corporate Partner del programma
  • accesso a un network qualificato di advisor e mentor, sia dell'ecosistema nazionale che regionale;
  • costruzione di lead qualificati.

Perchè partecipare

  • Occasione di networking con i protagonisti dell'innovazione sarda e nazionale
  • opportunità di scambio di idee e contaminazione tra startup e professionisti del settore
  • approfondimenti esclusivi sull'evoluzione di Paperlit, un esempio di successo nel panorama tecnologico europeo

Iscriviti ora e diventa parte dell'ecosistema dell'innovazione in Sardegna!