L’AI che analizza i tuoi dati, non quella che li genera

15Ott2026

Dalle 18:30 alle 20:30

The Net Value

Viale La Plaia, 15 (CA)

Vendite, marketing, clienti: come usare l'AI per analizzare i dati che la tua azienda già possiede, senza doverne raccogliere altri. Le aziende raccolgono dati da anni: CRM, e-commerce, campagne, fogli Excel dimenticati in qualche cartella condivisa.

Il problema, però, raramente è la mancanza di dati. È che spesso nessuno ha il tempo di leggerli e trasformarli in decisioni prima che diventino vecchi.

In questo talk, Filippo Trocca, Consulente indipendente, Revenue Architect & Founder di DataMesh, porterà casi concreti di aziende che hanno utilizzato l’AI, senza grandi budget né un team di data science, per rispondere in tempi molto più rapidi a domande che prima richiedevano settimane:

• Quale canale di marketing genera davvero vendite incrementali e quale si limita a intercettarle?
• Quali clienti stanno per abbandonare?
• Dove si sta erodendo il margine senza che nessuno se ne accorga?
• Come trasformare dati già disponibili in insight utili per prendere decisioni migliori?

 

📍 The Net Value - Viale La Plaia 15, Cagliari

📅 15 ottobre 2026

🕒 18:30 - 20:30

🎙️ Filippo Trocca | Consulente indipendente, Revenue Architect & Founder di DataMesh

Il taglio sarà pratico e operativo: strumenti, prompt e pipeline minime, pensati per chi lavora in marketing, vendite o operations in un’azienda di 10–50 persone e vuole smettere di decidere a sensazione, iniziando a usare i dati in modo concreto.

Contatti

📞 070 2330200

✉️ eventi@thenetvalue.com