Startup | Nuraxi: AI per la longevità

26Giu2025

Dalle 15:00 alle 18:00

The Net Value

Viale La Plaia, 15

La Sardegna come Hub della longevità

Nuraxi è un’iniziativa strategica nata in Sardegna, con una visione globale: usare l’intelligenza artificiale per rivoluzionare il modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute. Grazie al supporto del PNRR – Spoke 01 (2,6M €) e alla forza del suo team internazionale, Nuraxi lancia un cluster dedicato alle scienze della vita, con l’ambizione di posizionare l’isola come riferimento globale per l’health-tech.

SABA – Sardinian Aging Biomarkers Analysis

Lo studio SABA rappresenta il cuore del progetto: un modello predittivo e personalizzato per la longevità, basato sui dati biomedici dell’isola. La Sardegna diventa così un laboratorio vivente per la medicina del futuro.

Programma

15:00 | Welcome coffee. Accoglienza ospiti e apertura informale dei lavori.

15:30 | Presentazione Scientifica. La visione di Nuraxi, applicazioni dell’intelligenza artificiale, focus sullo studio SABA e roadmap di sviluppo.

16:15 | Tavola rotonda. “Sardegna: Living Lab per la Salute del Futuro”. Contributi del team internazionale Nuraxi e degli stakeholder scientifici.

17:30 | Conclusione e Networking.

 

Le voci internazionali del team Nuraxi

Rappresentanti di rilievo dal mondo scientifico e medico:

▪ Prof. Zeljko Kraljevic – University College London (UK)

▪ Dr. Ahmed Aldemerdash – Nuraxi Saudi Arabia / Saudi Commission for Health Specialties (KSA)

▪ Dr. Ali Akca – Direttore Medico, Kendine İyi Bak (Turchia)

▪ Dr.ssa Alicja Dudek – Longevity Center (Svizzera)

▪ Dr. Luca Foschini – CEO, Sage Bionetworks (USA)